L’innovazione a supporto della sostenibilità di Magel
Tecnologia e innovazione a servizio di un futuro sostenibile
“In Magel guardiamo al futuro osservando le radici dei nostri vigneti” - Marilia Moccia, Responsabile Marketing e Comunicazione, descrive così la strategia di Magel – PMI pugliese attiva da quasi 40 anni nella produzione e commercializzazione di reti, teli e accessori per la copertura e la preparazione dei vigneti – e racconta della collaborazione con SACE, fondamentale per il percorso sostenibile dell’azienda.
La storia dell’azienda
Magel, conosciuta sul mercato con il brand Serroplast, è un'azienda pugliese di Rutigliano (Bari) che produce film plastici altamente innovativi per l’agricoltura dal 1987. Nel tempo ha acquisito competenza e conoscenza nel suo settore, conquistando una solida posizione sul mercato internazionale.
“La nostra crescita si basa sulla qualità dei prodotti e dei servizi che miglioriamo ogni giorno. I nostri prodotti sono unici perché siamo prima viticoltori e poi produttori e successivamente abbiamo commercializzato film plastici idonei per protezione di vigneti e frutteti, lo sviluppo di un prodotto finale sano è la nostra priorità” – spiega Marilia Moccia.
Grazie alla sua filosofia orientata al business, Magel ha conquistato nuovi mercati in Italia e all’estero e ha aumentato la produzione e la varietà di prodotti riconosciuti a livello Europeo per la loro efficacia e qualità duratura nel tempo.
Magel e il suo percorso sostenibile
Il supporto di SACE
La partnership con SACE ha consentito a Magel di orientare il proprio business verso nuovi mercati, con soluzioni di assicurazione del credito e factoring, rafforzando la competitività dell’offerta commerciale dell’azienda.
“Grazie alle polizze assicurative di SACE abbiamo esportato i nostri prodotti in maniera semplice, veloce e in sicurezza e abbiamo concesso ai nostri debitori dilazioni di pagamento più lunghe. A questo servizio abbiamo affiancato una cessione del credito pro-soluto.” – continua Marilia Moccia. “Siamo pronti ad affrontare insieme a SACE le sfide del futuro con lo stesso entusiasmo degli inizi, continuando a combinare tradizione ed esperienza con ricerca e innovazione.”
Come richiedere Export Up
Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci.