L’innovazione a supporto della sostenibilità di Magel

Tecnologia e innovazione a servizio di un futuro sostenibile

“In Magel guardiamo al futuro osservando le radici dei nostri vigneti” - Marilia Moccia, Responsabile Marketing e Comunicazione, descrive così la strategia di Magel – PMI  pugliese attiva da quasi 40 anni nella produzione e commercializzazione di reti, teli e accessori per la copertura e la preparazione dei vigneti – e racconta della collaborazione con SACE, fondamentale per il percorso sostenibile dell’azienda.

 


La storia dell’azienda

Magel, conosciuta sul mercato con il brand Serroplast, è un'azienda pugliese di Rutigliano (Bari) che produce film plastici altamente innovativi per l’agricoltura dal 1987. Nel tempo ha acquisito competenza e conoscenza nel suo settore, conquistando una solida posizione sul mercato internazionale. 

“La nostra crescita si basa sulla qualità dei prodotti e dei servizi che miglioriamo ogni giorno. I nostri prodotti sono unici perché siamo prima viticoltori e poi produttori e successivamente abbiamo commercializzato film plastici idonei per protezione di vigneti e frutteti, lo sviluppo di un prodotto finale sano è la nostra priorità” – spiega Marilia Moccia. 

Grazie alla sua filosofia orientata al business, Magel ha conquistato nuovi mercati in Italia e all’estero e ha aumentato la produzione e la varietà di prodotti riconosciuti a livello Europeo per la loro efficacia e qualità duratura nel tempo.

Magel e il suo percorso sostenibile

“Per Magel la sostenibilità è un valore fondamentale nel nostro modello di business.” – prosegue Marilia Moccia in merito alla direzione sostenibile intrapresa dall’azienda. “Abbiamo innovato la tecnologia per produrre film plastici riducendo l’utilizzo delle materie prime e mantenendo le stesse prestazioni e qualità del prodotto. Con le tecnologie adottate, abbiamo favorito lo sviluppo di colture protette a lunga durata. L’innovazione tecnologica per noi è essenziale: i nostri macchinari, infatti, sono di ultima generazione e sono a forte impatto sostenibile.”  Una crescita sostenibile in continua espansione, quindi, che ha portato Magel ad esplorare nuovi mercati come il Cile e il Perù.  

Il supporto di SACE

La partnership con SACE ha consentito a Magel di orientare il proprio business verso nuovi mercati, con soluzioni di assicurazione del credito e factoring, rafforzando la competitività dell’offerta commerciale dell’azienda.  

“Grazie alle polizze assicurative di SACE abbiamo esportato i nostri prodotti in maniera semplice, veloce e in sicurezza e abbiamo concesso ai nostri debitori dilazioni di pagamento più lunghe. A questo servizio abbiamo affiancato una cessione del credito pro-soluto.” – continua Marilia Moccia. “Siamo pronti ad affrontare insieme a SACE le sfide del futuro con lo stesso entusiasmo degli inizi, continuando a combinare tradizione ed esperienza con ricerca e innovazione.” 

 

Come richiedere Export Up

1. Per sapere se il tuo credito è assicurabile, fornisci maggiori informazioni e acquista la valutazione di fattibilità dell’operazione
2. Consulta l’esito della valutazione. In caso di esito positivo, ottieni l’importo del credito assicurabile e il prezzo dell’assicurazione bloccato per tre mesi
3. Conferma i dati della tua operazione e acquista online la tua polizza
4. Se vuoi, puoi trasformare in liquidità il credito volturando la polizza
Entra in MySACE per iniziare questo percorso.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattaci.